Pepsi mette in vendita la Pepsi Perfect per celebrare Ritorno al futuro – Parte II

Va sempre molto di moda lo slogan “Il futuro è adesso”. Ma il 21 ottobre 2015, fra esattamente 13 giorni, sarà davvero così.

ritornoalfuturohillvalley  Pepsi mette in vendita la Pepsi Perfect per celebrare Ritorno al futuro - Parte II ritornoalfuturohillvalleyInizia tutto con quello strepitoso dialogo di Ritorno al Futuro. Ricordate? È il 5 novembre 1955, Marty McFly (Michael J. Fox) cammina, frastornato, nella piazza centrale di Hill Valley, proprio di fronte all’edificio del tribunale sulla cui facciata si trova l’orologio che si rivelerà poi così importante per il suo ritorno a casa. Marty entra in un bar per chiamare i suoi che ormai devono essere preoccupatissimi per la sua improvvisa sparizione. Naturalmente il tentativo non va a buon fine: casa sua non esiste ancora nel 1955! Almeno non nel modo in cui la intende lui. A quel punto il giovane McFly si guarda intorno e si avvicina al bancone mentre il titolare del bar lo apostrofa con tono sbrigativo “Che ne diresti di ordinare qualcosa, ragazzo?”. È l’avvio del memorabile botta e risposta.
– Dammi una Fanta
– Fanta che? Vuoi della fantascienza da bere?
– Dammi una Pepsi senza
– Se vuoi dire senza pagare hai sbagliato porta

ritornoalfuturopepsiperfect  Pepsi mette in vendita la Pepsi Perfect per celebrare Ritorno al futuro - Parte II ritornoalfuturopepsiperfectLa “memorabilità” si spreca insomma. E ce ne sarà ancora a bizzeffe in Ritorno al futuro – Parte II quando il giovane Marty entrerà nello stesso bar, 60 anni dopo, per ordinare una Pepsi Perfect. Precisamente il 21 ottobre 2015. Fra esattamente 13 giorni! Non so se vi rendete conto. E per celebrare questa straordinaria e davvero unica ricorrenza, la Pepsi metterà in vendita la Pepsi Perfect, iconico oggetto che compare, tra i tanti altri geniali product placement, nel capolavoro di Robert Zemeckis. Si tratta di un’edizione limitata, 6500 esemplari che altrettanti fortunati collezionisti potranno aggiudicarsi al prezzo di 20 dollari e 15 centesimi. Solo online però. Chi invece ha la possibilità di recarsi alla New York Comic Con, da domani all’11 ottobre, potrà avere in regalo una delle 1500 Pepsi Perfect messe a disposizione dal colosso delle bibite. A una condizione però: dovrà vestirsi da Marty McFly.

Comments

comments

Leave a Reply